Trattamenti/Servizi

Trattamenti e servizi

Su cosa può intervenire l’Osteopata ed il Fisioterapista:

Lombalgie, cervicalgie, dolori articolari, pubalgie, dorsalgie, dolori costali o intercostali, dolori al coccige, qualsiasi dolore in seguito ad un trauma anche importante, sciatiche, cruralgie, nevralgie cervico-brachiali, stress, stati ansiosi, turbe del sonno, problemi di circolazione agli arti inferiori, ernia iatale, turbe digestive, sindrome post partum, cistiti, dolori al bacino basso, cefalee, vertigini, blocco della mobilità del bacino, tutte le disfunzioni articolari come ad esempio nelle anche ginocchia caviglie spalle e altro, aderenze cicatriziali, disfunzioni vertebrali, problemi di tipo viscerale ed intestinale, esiti di fratture, indebolimento muscolo scheletrico dopo lunghi periodi di immobilità.

Header studio battarra italo osteopata riccioneHeader studio battarra italo osteopata riccione2

Il campo d’azione dell’Osteopatia e della Fisioterapia esclude tutte le lesioni anatomiche gravi, ma anche tutte le urgenze mediche. In questi casi, non si tratta più di cercare il “punto debole” che ha permesso l’instaurarsi della malattia, ma di agire urgentemente, poiché la patologia in causa non può più essere combattuta con le sole difese dell’organismo. L’Osteopatia o il Fisioterapista non può guarire le malattie degenerative, le malattie genetiche, le malattie infettive . Tuttavia, anche se non possono avere un’azione su queste affezioni, possono avere un’azione sulle conseguenze, in particolare il dolore, con la liberazione delle tensioni delle strutture.

studio Battarra terapia osteopatia fisioterapia manuale a riccione rimini cattolica e misano adriaticostudio battarra osteopata a riccione_web